DOVE SIAMO

L'hotel Avenue si trova nel pieno centro storico di Como, a pochi minuti a piedi dal lago di Como. Tutte le attrazioni sono facilmente raggiungibili. La posizione lo rende un luogo adatto per tutti coloro che desiderano visitare le bellezze della città.

Duomo di Como

Duomo di Como

A soli 250 metri dall’hotel si può visitare il famoso Duomo di Como con la sua cattedrale, affiancata al Palazzo del Broletto, la cui eleganza gotica si impone a dominare l'architettura urbana della città. Situato vicino al lago, rappresenta uno dei più ragguardevoli monumenti dell'Italia settentrionale e una tappa fondamentale per conoscere la città.

vedi distanze

Piazza San Fedele

Piazza San Fedele

A 100 metri dall’hotel la splendida Piazza S. Fedele, con la sua Basilica in stile romanico barocco. Antica piazza del mercato fino all’800, oggi vivace spazio pedonale frequentato per shopping e turismo, anche grazie al caratteristico mercatino d’antiquariato e artigianato che lo popola ogni sabato.

vedi distanze

Porta torre

Porta torre

5 minuti di cammino per raggiungere la caratteristica Porta Torre che sorge a 350 metri dall’hotel. Imponente fortezza medioevale le cui mura cingono l’intero centro storico di Como, Porta Torre, con i suoi 40 metri di altezza, è uno straordinario esempio di architettura militare di tradizione romanica.

vedi distanze

Teatro sociale

Teatro sociale

A 300 metri dall’hotel è possibile visitare lo splendido Teatro Sociale di Como, dove poter assistere a prosa e concerti in una caratteristica sala del 1813. Facilmente riconoscibile per la sua facciata neoclassica, il Teatro Sociale, nella sua lunga storia, ospitò famosi artisti: da Niccolò Paganini a Giuditta Pasta a Francesco Tamagno.

vedi distanze

Centro storico

Centro storico

Situato in pieno centro storico, l’Avenue Hotel permette di scoprire Como con affascinanti passeggiate attraverso le sue antiche case, i palazzi, le strade, le corti, le torri, le mura medievali e le sue chiese. Le strette vie medievali oggi piene di eleganti negozi, si aprono in affascinanti piazze dall’architettura unica, in spazi sempre animati da bancarelle, giostre, orchestre, cittadini e turisti.

vedi distanze

Casa del Fascio

Casa del Fascio

A 400 metri dall’hotel l’ex Casa del Fascio di Como, opera di fama internazionale dell’architetto Giuseppe Terragni. Manifesto dell’architettura razionalista a Como, e uno dei più interessanti edifici del razionalismo italiano, il Palazzo Terragni è caratterizzato da superfici disposte in parti piene e parti vuote, che scandiscono un essenziale ma efficace gioco, dai suggestivi effetti chiaroscurali e di trasparenza.

vedi distanze

Monumento ai caduti

Monumento ai caduti

A meno di un chilometro dall’hotel il caratteristico Monumento ai Caduti progettato da Giuseppe Terragni. La costruzione, con la sua particolare forma di torre alta 33 metri, aperta da grandi finestroni, conserva nel sacrario un monolito di granito col nome di 650 comaschi caduti nella prima guerra mondiale.

vedi distanze

Palazzo del Broletto

Palazzo del Broletto

Affiancato al Duomo di Como, a 250 metri dall’hotel, sorge lo splendido Palazzo del Broletto. Eretto nel 1215, fiancheggiato dalla torre civica in pietre bugnate, era la sede originaria in epoca medievale del Comune della città. Successivamente utilizzato come teatro prima e come archivio poi, è oggi sede di mostre e pubbliche manifestazioni.

vedi distanze

Lungolago

Lungolago

A meno di 500 metri dall’hotel è possibile raggiungere lo splendido panorama del Lago di Como, con il suo famoso lungolago. Una passeggiata lungo la riva del lago dove poter ammirare gli splendidi paesaggi naturali e quelli architettonici che la storia ha conservato fino ai giorni nostri.

vedi distanze

Villa Geno

Villa Geno

Una passeggiata di una ventina di minuti in riva al lago per raggiungere l’affascinante Villa Geno, costruita alla fine del 1700 dalla marchesa Menafoglio. Immersa in un contesto naturale unico e affascinante, è meta quotidiana di turisti anche grazie alla caratteristica fontana che sorge di fronte alla villa il cui getto può raggiungere quasi quaranta metri di altezza.

vedi distanze

Villa Olmo

Villa Olmo

A poco più di un kilometro dall’hotel sorge la famosa Villa Olmo, la più celebre e sontuosa fra le ville comasche e riconosciuta come una delle più belle ville romantiche e neoclassiche d’Italia. Immersa in un affascinante parco in riva al lago, la villa ospitò nel tempo personaggi illustri: da Napoleone Bonaparte a Ugo Foscolo, dal principe di Matternich a Giuseppe Garibaldi. Villa Olmo è oggi sede di importanti manifestazioni e mostre culturali internazionali che attraggono turisti da tutto il mondo.

vedi distanze

Tempio Voltiano

Tempio Voltiano

A 800 metri dall’hotel è possibile ammirare e visitare il famoso Tempio Voltiano, con i suoi splendidi giardini. Palazzo dalle sembianze palladiane dedicato al comasco Alessandro Volta, ospita testimonianze e reperti originali del lavoro del grande scienziato.

vedi distanze

Castello Baradello

Castello Baradello

Con una passeggiata di 20 minuti, o comodamente con mezzi pubblici, si arriva alle pendici dello splendido contesto naturale del Parco Regionale Spina Verde da cui è possibile raggiungere l’imponente Castello Baradello. La sua torre, alta 35 metri, domina l’intera città, la pianura verso Milano e la vasta area pedemontana. Riedificato dall’imperatore Barbarossa verso la metà del XII secolo, ospita oggi un caratteristico museo.

vedi distanze

Basilica di Sant'Abbondio

Basilica di Sant'Abbondio

Fuori dalle mura cittadine, a 800 metri dall’hotel, lungo l’antica Via Regia dei romani sorge il gioiello del romanico comasco: la Basilica di Sant’Abbondio, antica cattedrale di Como edificata nell’XI secolo. Capolavoro dei Maestri Comacini, la basilica fu costruita inglobando l’antichissima basilica dei Santi Pietro e Paolo, il cui perimetro è ancora oggi visibile sulla pavimentazione interna.

vedi distanze

Passeggiata verso Villa Olmo

Passeggiata verso Villa Olmo

A pochi minuti di cammino dall’hotel è possibile raggiungere la splendida passeggiata verso Villa Olmo. Situata nella parte occidentale del lungolago di Como, la passeggiata verso Villa Olmo segue le rive del lago per oltre un chilometro, con la possibilità di ammirare molte ville storiche realizzate a cavallo tra Sei e Ottocento, circondati da un panorama naturale unico.

vedi distanze

offerte

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean elementum arcu eu suscipit lobortis. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. In et purus ac arcu rutrum viverra ac ac massa. Nullam interdum quam ut justo sodales, nec fermentum erat egestas. Integer consequat efficitur porttitor. Etiam massa magna, molestie a risus a, ornare finibus magna. Cras in condimentum leo. Nunc ac ligula id mi luctus molestie. Suspendisse placerat facilisis posuere. Vestibulum cursus quis metus non sagittis. Sed vitae fermentum tortor.